Presidente CO Notturna
Fabio Canevascini
Magg

Benvenuti sul sito della corsa d’orientamento notturna. Dall’ottobre 2014 sono Presidente di questa attività sportiva che da tanti anni caratterizza il Circolo ufficiali di Lugano ed è diventato un appuntamento apprezzato e amato nel panorama agonistico del Canton Ticino. Ho ripreso la presidenza dalle mani del Ten Col SMG Daniele Meyerhofer, che ringrazio per l’eccellente lavoro svolto in tutti questi anni.

La 61° edizione della nostra Corsa d’Orientamento Notturna ha di nuovo registrato un aumento di partecipanti: la sera del 4 ottobre 2014 ben 150 pattuglie di tutte le età e di tutte le provenienze geografiche si son date cimento per le vie del centro storico di Ascona in una gara appassionante che ha visto militari, forze dell’ordine e civili gareggiare fianco a fianco, animando in modo unico e spettacolare la cittadina locarnese.

La mia sfida quale presidente è la seguente: mantenere gli eccellenti livelli della nostra corsa, apportare cambiamenti nel solco della tradizione, andare alla ricerca di posti adatti e che presentino caratteristiche geografiche e sportive interessanti per la nostra corsa, far conoscere ancora di più e meglio questo appassionante appuntamento annuale, sviluppare il senso di cameratismo e di sano agonismo sportivo tra le pattuglie che provengono da tutta la Svizzera e dall’estero. Sono queste le sfide piacevoli che ci apprestiamo ad affrontare, tutti insieme, nel prossimo futuro e che voglio caratterizzino la mia presidenza.

La prossima edizione della Corsa d’Orientamento Notturna è già fissata e si terrà nel Bellinzonese la sera del 3 ottobre 2015. Invito tutti gli interessati a iscriversi e a partecipare a questa particolarissima competizione notturna. Chi partecipa una volta, in genere non ci abbandona più. Un’ultima cosa: se puntate al podio, vi consiglio di cominciare ad allenarvi. Seppur sano e cameratesco, l’agonismo della nostra gara è reale e degno di nota.

Continua »
Chiudi «
© 2009-2017 CO Notturna   |   URECH+URECH
Banque Cramer & Cie SA
Giovent├╣ e Sport Ticino